IL PROGETTO
La Band composta da 5 veri AMICI nasce nel 2017 con un sound tutto suo generato da Basso e Batteria che sono il motore sonoro e a due chitarristi, entrambi laureati nello strumento, che danno un sound misto tra classico e moderno, oltre che ad una voce che crea immediatamente feeling col pubblico ed arriva dritto al cuore per il suo calore.
I Banana’s RepubliQ fanno tutto quello che piace alla gente dal panorama italiano, tutte le melodie più famose e conosciute della musica italiana rivisitate ed assemblate con medley, per due ore di spettacolo da vivere quasi col fiato sospeso suscitando subito familiarità e festa con esecuzioni ed idee quasi estemporanee.
Coinvolgimento unico del pubblico grazie alla vera spensieratezza della band nell'affrontare lo spettacolo ed il pubblico con la voce di Sikkio’s e alla forte “Spalla” di Torello, bassista e voce di supporto per il canto e l’animazione. Il tutto condito dal movimento di palco che il resto della band crea dando una sensazione come se i “cinque” sono una cosa sola, e, senza nessuna regola, nessuna scaletta e nessuna sovrastruttura musicale, si arriva diretti al pubblico.
Il pubblico per la Band è il sesto elemento, perché con i Banana’s esso canterà e ballerà e si emozionerà sui momenti dei lenti, spaziando dagli anni 60 alle hit del momento abbracciando l’interesse di un pubblico molto vasto.
EFFETTO BANANA’S
Possiamo con orgoglio affermare che la band resta nella mente e nel cuore di chi vive con lo spettacolo.
I cinque “omoni” hanno una bella stazza e un’immagine che attira da subito l’attenzione ed unitamente allo spettacolo messo su e in continuo aggiornamento, nel tempo ha generato un nutrito gruppo di fans che li segue per gli eventi territoriali.
E’ difficile che la band non lasci il segno e le organizzazioni che hanno interpellato la band e la sua agenzia tendenzialmente ritornano sui Banana’s per nuove idee e nuovi progetti.